La Struttura

Un magnifico viale orlato di vigneti e giardini, folte chiome di pini centenari che danzano nel vento, una corona di colline foderate d’ulivi, un antico monastero in cui la sobrietà delle forme s’incapriccia negli intarsi della facciata barocca.

Vista da lontano la Certosa di San Giacomo, hotel de charme d’impalpabile fascino, sembra uscita dal pennello di un pittore. L’antica abazia, con la sua chiesa gioiello, sprofonda nel cuore verde dell’Irpinia, a due passi da Lauro, borgo medievale intonso stretto attorno al Castello dell’anno mille.

I toni pastello degli interni, gli arredi in legno, le luci soffuse, gli splendidi dipinti nei corridoi a volta sprigionano serenità. Camere e suite finemente arredate si affacciano sul lussureggiante parco che si estende a perdita d’occhio; un raggio di luce penetra dall’abbaino e lo sguardo si distende abbracciando la natura ubertosa che esplode nelle immense cornici delle finestre.

Durante le feste di matrimonio è qui che viene degustato l’olio della Certosa di San Giacomo che può diventare bomboniera per i propri ospiti.

La struttura - Certosa San Giacomo
La struttura - Certosa San Giacomo
  • Il chiostro

    I giardini, il Chiostro e le sale della Certosa offrono una cornice incantevole per ogni tipo di ricevimento, per banchetti fino a 900 persone.

  • Corte dei Liciti

    Il Ristorante Corte dei Liciti offre su prenotazione una cucina della tradizione campana rivisitata dallo Chef Peppe Guida. Durante i mesi autunnali e primaverili le domeniche sono per le famiglie che desiderano trascorrere una giornata dedicata alle passeggiate, ai giochi e al pranzo rustico in campagna per gustare i sapori irpini.

  • Giardino dei Monaci

    Il giardino è un luogo tradizionale di pace profonda e meditazione, usato dai monaci anche per coltivare gli ingredienti e le essenze per le loro ricette.

  • La terrazza

    Nella terrazza di gelsomini e agrumi è possibile meravigilarsi di fronte ad un trionfo di profumi. È il luogo ideale per festeggiare all’aperto il matrimonio con un buffet nel verde circondato da gelsomini.

  • La piscina

    Immersa nel verde silenzioso del parco, la piscina della Certosa di San Giacomo è luogo di relax, ma anche di gioia e feste.

  • La chiesa

    Un’atmosfera di pace e letizia avvolge la chiesa gioiello, decorata di pregiati marmi e antichi dipinti. Qualsiasi cerimonia o ricorrenza si trasformerà per voi in indimenticabile ricordo.